Salta al contenuto principale
     
14.00
Villa Van Marle, San Marco, Perugia 06131

Corso integrativo per Coadiutori del gatto negli IAA

Si consiglia di leggere l’articolo https://www.centromiciolandia.it/blog/pet-therapy-di-che-stiamo-parlando

Questo percorso formativo è pensato per coloro che intendono lavorare nell’ambito degli IAA ( Interventi Assistiti con gli Animali ) creando una relazione ed una condivisione con il Gatto.

Questo percorso formativo è inteso come Corso integrativo, non rilascia quindi di per sé l’abilitazione come Coadiutore del gatto a meno che lo studente abbia già completato, così come previsto dalle Linee guida del Ministero, i seguenti percorsi formativi: Corso propedeutico + Corso base per coadiutori del cane e degli animali d’affezione.

Il corso si articola in 3 fine settimana con cadenza mensile e prevede al termine un esame per poter conseguire l’attestato finale.

E’ ormai scientificamente provato che l’interazione con un animale, correttamente guidata e assistita, suscita reazioni emotive e psico-fisiche che portano notevoli benefici alla persona in molteplici situazioni, posto che il lavoro venga svolto nel pieno rispetto delle esigenze e delle caratteristiche etologiche dell’animale coinvolto: per questo motivo, è indispensabile acquisire una conoscenza approfondita del mondo del Gatto, i suoi bisogni, le sue peculiarità, il suo modo di comunicare, tutte le infinite sfumature che lo caratterizzano come specie.

 

ISCRIZIONI per il 2017 aperte fino al 15 Marzo.

 

PROGRAMMA

Il corso prevede 36 ore di formazione in aula e pratica, suddivise nei 3 moduli, più un carico di studio e ricerca individuale a casa stimato di circa 40 ore.

MODULO 1 : presentazione del corso